lunedì 11 gennaio 2016




Buon inizio settimana a tutti!!! :-D

Stamattina ho trovato Felix, il mio bellissimo micione nero, intento a fissare il muro, al centro della sala. È rimasto così per molti minuti. Ho anche provato ad agitare una mano davanti al suo musetto. Lui mi ha guardata per un breve istante, poi è tornato a osservare la parete. 
Mi sono informata sul fenomeno. Gli studi nel settore sono giunti a diverse conclusioni:

- La prima è che i gatti, in quel preciso momento, stiano elaborando dei suoni.
- La seconda è che si stiano rilassando.
- Altri ancora affermano che riescano a scorgere degli insetti piccolissimi, quasi invisibili all’occhio umano.
-E poi c’è chi sostiene che i gatti, grazie al loro sesto senso, riescano a vedere gli spiriti, o comunque riescano a scorgere qualcosa di soprannaturale.

Poi mi è capitato di leggere un articolo scientifico sulle facoltà extrasensoriali degli animali. Nel pezzo sono state riportate diverse prove che attestano come gli animali domestici sappiano quando il padrone muore o è in pericolo, anche a centinaia di chilometri; o che percepiscano in anticipo i terremoti, i temporali e perfino i bombardamenti.

Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di vedere il vostro amico a quattro zampe comportarsi così?

2 commenti:

  1. Anche a me è capitato qualche anno fa con Giacomino, anche lui gatto nero. Si è messo a fissare per 5-6 minuti una parete e poi ha miagolato 2-3 volte continuando a guardare nello stesso punto.
    Il mondo degli spiriti o soprannaturale mi interessa da sempre, anche se non mi sono mai mossa nel documentarmi in prima persona. In quella occasione ho pensato che dovesse esserci qualche entità che io non riuscivo a vedere. Ancora adesso lo penso sinceramente, solo che non posso averne la certezza totale perché sono una persona molto obiettiva e ho bisogno di più prove oggettive!
    Tu cosa pensi facesse il tuo micio?

    RispondiElimina
  2. Secondo me riusciva a vedere qualche entità soprannaturale. Certo, anch'io non ho delle prove oggettive, però è stata incredibile la sensazione che ho provato quando il mio gatto era intento a fissare la parete. Avevo la pelle d'oca e mi sentivo a disagio. Sono quei casi inspiegabili che vorrei tanto riuscire a interpretare.

    RispondiElimina